Termini e condizioni di vendita

1. Cosa regolano queste condizioni di vendita

Queste condizioni regolano il rapporto tra Tunca srl, con sede in str. di Montevalle 397, 29010 Alseno PC, c.f e p.iva 01674500333 (“Tunca”) e chi compra i servizi offerti tramite il sito corsi.strategia-ecommerce.it (“il sito”).

2. Corsi e altri servizi

Sul sito puoi acquistare diversi tipi di corsi, di cui sono indicati caratteristiche e contenuti.
Sul sito indichiamo anche gli eventuali requisiti necessari perché tu possa accedere ai corsi.
Ti chiediamo di leggere attentamente tutte queste informazioni.

3. Prezzi e sconti

Il prezzo dei corsi è indicato sul sito. 

Il prezzo indicato è comprensivo di iva 22%, il dettaglio del prezzo sarà indicato in fattura. 

Possiamo prevedere degli sconti sul prezzo di listino indicato; questi sconti hanno durata limitata nel tempo o riguardano un numero definito di partecipanti. In alcuni casi è possibile applicare un codice sconto al momento di concludere l’ordine.

4. Chi può acquistare i corsi

L’acquisto dei corsi è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età.
In fase di acquisto dei corsi devi fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

5. Come acquistare i corsi

Per acquistare un corso segui la procedura guidata che indichiamo nel sito, cliccando sui pulsanti che ti permettono di mettere un corso nel carrello e procedere via via fino al completamento dell’ordine.

Dopo che hai inoltrato l’ordine e pagato quanto dovuto, riceverai una mail automatica di conferma di acquisto del corso o dei corsi, con un riepilogo dei tuoi dati e, se hai acquistato un corso online, le istruzioni per accedere.

Nel momento in cui ricevi la mail di conferma di acquisto del corso, il contratto di vendita si intende perfezionato.

Ricordati di controllare se nella mail ci siano eventuali errori e di segnalarceli subito per poterli correggere.

6. Come pagare

Puoi pagare con Stripe (carte di credito o debito, addebito Sepa, Apple Pay), con PayPal (saldo conto, carta di credito o debito, bonifico).

Invio della fattura

Dopo il pagamento, ti verrà inviato il link a un modulo in cui potrai inserire i dati della tua azienda per ricevere fattura. Se non la ricevi se non la ricevi puoi inviare una email a [email protected] dalla stessa email con la quale ti sei registrato indicando:

Se non riceveremo richiesta entro 7 giorni, verrà emessa ricevuta. 

7. Uso dell’account

Puoi accedere ai corsi online fornendo le tue credenziali (username e password) che sceglierai in fase di registrazione prima o contestualmente all’acquisto.
Queste credenziali sono personali e non può essere usate da terzi né trasferite a terzi.

Sei responsabile dell’uso delle tue credenziali e dovrai notificarci immediatamente eventuali abusi o accessi non autorizzato tramite le tue credenziali. In caso di violazione di questa clausola saremo costretti cancellare il tuo account. In questo caso non potrai più accedere al corso acquistato e non avrai diritto ad alcun tipo di rimborso.

8. Se e come recedere

Se hai acquistato un corso online

Non hai diritto di recedere e, quindi, non hai diritto ad alcuna forma di rimborso.

Questo vale anche se tu sei qualificabile come consumatore, definito dall’art. 3 del Codice del consumo come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

L’esclusione del diritto di recesso è prevista dall’art. 59 del Codice del consumo in caso di fornitura di contenuti digitali mediante supporti non materiali.

9. Diritto d’autore

Siamo proprietari in via esclusiva di tutti i contenuti relativi ai corsi online, salvo sia diversamente indicato. Per questo puoi consultare questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Se vuoi usarli in altra maniera dovrai chiederci l’autorizzazione.

Non puoi copiare, in modo neppure parziale, questi contenuti, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli.

Se violi questa clausola saremo costretti a cancellare il tuo account e, quindi, non potrai più accedere al servizio acquistato e non avrai diritto ad alcun tipo di rimborso.

10. Le responsabilità

Non siamo responsabili se non riesci ad accedere al corso per eventi di forza maggiore o a caso fortuito, anche legati a malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

Non siamo responsabili in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme a quanto indicato sul sito.

11. La legge applicabile e il foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

Cercheremo di risolvere in maniera amichevole eventuali controversie relative alla fornitura dei corsi. Se proprio non dovessimo riuscire a farlo, sappi che la controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Piacenza.

Se invece hai acquistato un corso in veste di consumatore (ossia per scopi estranei alla tua attività professionale o imprenditoriale), allora ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo in cui hai la residenza o il domicilio.

Potrai anche cercare di risolvere un’eventuale controversia attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea. Puoi accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr